Ricette!
 
Mostra Mercato Regionale della Patata - Friuli Venezia Giulia. Eventi, Sagra, Mostra e Gasronomia a Ribis di Reana del Rojale(UD)


Susy Urbani
“Emozioni d’arte”

 

L’esposizione che potrete ammirare nel corso della 39a Mostra Regionale della Patata di Ribis rappresenta un piccolo assaggio della produzione di questa artista un po’ particolare. Infatti durante la mostra potremo ammirare alcuni dei suoi lavori e bozzetti nonché un catalogo esemplificativo della sua poliedrica produzione.

Le opere di Susy Urbani sono “particolari” in quanto espressioni artistiche che possono essere commissionate in base alle proprie esigenze di arredo ma non per questo risultano di minor valore e originalità.

Susy infatti, a seguito di studi nel settore e dopo diversi percorsi, che l’hanno portata anche a realizzare coreografie per opere in teatri di fama, ha intrapreso la strada di arredatrice di interni come passione e proprio come espressione artistica creativa.

Il titolo della mostra, certamente emblematica, è proprio a significare quanto l’artista si propone attraverso le sue opere. Infatti partendo da un oggetto caro o da un’immagine significativa, Susy rielabora il tutto inserendo il particolare e trasformandolo in un’opera d’arte.

Ecco così che il cappotto tanto amato o la borsa più usata vengono inglobati in un’opera d’arte e quindi resi “eterni” e sempre fruibili in quanto parte di un arredo che regala un’emozione al solo sguardo.

La foto delle persone care o di un momento particolare, possono diventare un elemento d’arredo ma essere altresì uno spunto per un quadro “vivo” e palpitante.

I colori vivaci, i materiali accostati per comporre l’opera, le stoffe, la tela di sacco, tutto si fonde a comporre un’opera viva.

Facciamoci allora guidare da Susy alla scoperta del suo mondo, sempre in evoluzione popolato da materiali vecchi e nuovi, da colore ed oggetti, collage, e soprattutto emozioni del cuore.

 

 

 

Festa della Madonna del Rosario

Domenica 7 ottobre 2018 alle ore 9.00,

 

 

 

 

Santa Messa in S. Maria la Vecchia e processione con la statua della Madonna del Rosario accompagna dalla Banda di Reana del Rojale. 

  

  


Con il patrocinio del

Comune di
Reana del Rojale