Mostra di modellismo a cura del G.A.M.S.

Tecnicamente, questo hobby o passatempo, ha per scopo la riproduzione in scala di oggetti reali e storici più fedelmente possibile del soggetto reale scelto.
Per noi del GAMS fare del modellismo significa poter entrare in un periodo storico o in un sogno.
Grazie alla riproduzione di un figurino, nave, veicolo o velivolo, il più delle volte abbinata ad una rigorosa ricerca storica (oggi molto facilitata dalle nuove tecnologie), ci fa rivivere un pezzo di STORIA dandoci appunto la possibilità di accedere a delle realtà parallele e, nella maggior parte dei casi, ormai trascorse.
Questa è la magia del modellismo, poter riprodurre magari il tram di quando eravamo bambini per poterlo rivedere senza sentire il trascorrere del tempo.
Forse è vero, forse hanno ragione coloro che ci descrivono come dei bambini mai cresciuti, ma le sensazioni ed i sentimenti che il modellismo ci regala ogni volta che un nostro “lavoro” è terminato, sono impagabili.

Se c’è qualcuno che vuole provare… noi siamo qui,

alla festa della Mostra Mercato Regionale della Patata di Ribis di Reana del Rojale,

il 23-24 e 30 settembre e 1-7 e 8 ottobre 2023

Il Gruppo è costituito ufficialmente dal 1 gennaio 1999.
Non persegue in alcun modo fini politici, religiosi o di lucro ma si propone quale punto di aggregazione per tutti gli appassionati della riproduzione in scala di mezzi terrestri, aerei e navali oltre che di figurini e fantasy, favorendo l’apprendimento di quelle che sono le tecniche costruttive e le necessarie conoscenze storiche.

Trovaci su FACEBOOK: GAMS Gruppo Appassionati Modellismo Strorico.
La nostra sede: c/o Casa Ex-Gil Vicolo CampoSportivo – 33050 Mortegliano (UD)